A- A+
Milano
Esclusa dalla gita scolastica per non aver seguito religione

Non ha frequentato l'ora di religione durante l'anno, quindi non parteciperà alla gita scolastica. Questo sarebbe quanto deciso per una giovane studentessa al primo anno della scuola media dell'istituto De Andrè di Peschiera Borromeo, nel Milanese, secondo la denuncia della madre. La gita in questione, al villaggio e museo africano di Bergamo, è stata tuttavia organizzata proprio dell'insegnante di religione, al termine del percorso formativo sviluppato durante l'anno. Ma per quel giorno comporterà una assenza di tutta la classe anche durante le altre normali ore di lezione. Il dibattito tra mamme, insegnanti e dirigenza è aperto.

Tags:
gita scolasticareligionepeschiera borromeoistituto de andrè

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.