Milano

Un esorcista ha cercato di scacciare Satana all'ingresso di un concerto metal a Milano

Padre David, noto per i suoi esorcismi online, si è presentato all’Alcatraz di Milano con acqua santa e invocazioni per "liberare" i fan dei Behemoth da presunte influenze sataniche

di redazione

Un esorcista ha cercato di scacciare Satana all'ingresso di un concerto metal a Milano

Da una parte le sonorità estreme del death metal, dall’altra un esorcismo pubblico. A Milano, l’arrivo dei gruppi Behemoth, Satyricon e Rotting Christ — impegnati nel tour europeo “The Unholy Trinity 2025” — ha alimentato un acceso dibattito che è andato ben oltre la musica. L’appuntamento del 9 aprile all’Alcatraz, aveva infatti attirato l’attenzione non solo dei fan ma anche di esponenti del mondo politico e religioso. Come raccontato da Affaritaliani.it Milano, infatti, il mondo cattolico si era mobilitato con una petizione online che aveva raccolto diverse decine di migliaia di firme per bloccare il concerto. Ed anche i consiglieri comunali milanesi di Fratelli d'Italia avevano preso posizione chiedendo a sindaco Beppe Sala e prefetto Claudio Sgaraglia l'annullamento del controverso show. I testi e l'immaginario delle tre band - e dei Behemoth in particolare, sono infatti intrisi di messaggi anti-cristiani e anti-clericali. E di invocazioni a Satana da molti ritenute blasfeme. 

L’arrivo dell'esorcista-influencer David: croci, sale e invocazioni

 

@padredavidfabbri

 

♬ suono originale - padredavidfabbri

Il concerto si è ad ogni modo tenuto lo stesso. Ed in questo clima incandescente è intervenuto anche padre David (all’anagrafe Davide Fabbri), diacono noto online per i suoi esorcismi e contenuti spirituali. Dopo aver annunciato la sua presenza con un post su Instagram, si è recato davanti all’ingresso della discoteca in via Valtellina alle 18 in punto, munito di acqua santa e sale benedetto.

Davanti ai fan in attesa di entrare, il diacono ha lanciato invocazioni contro il maligno e ha recitato il rito di esorcismo secondo Papa Leone XIII, dichiarando l’intento di "allontanare il maligno e cercare di annullare le devastanti conseguenze spirituali che la messa nera in atto con il concerto dei Behemoth porterà alla città di Milano e ai suoi abitanti".
 

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO








A2A