A- A+
Milano
EuroMilano, un pool di banche finanzia con 101 milioni il quartiere UpTown

EuroMilano, un pool di banche finanzia con 101 milioni il quartiere UpTown

La società immobiliare EuroMilano ha ottenuto un finanziamento di 101 milioni per la costruzione di edifici smart per il quartiere green UpTown della zona Nord Ovest della Città Metropolitana di Milano. Il finanziamento è stato garantito da Sace attraverso la nuova garanzia "Archimede" ed erogato da Intesa Sanpaolo e un pool di banche composto da Bper, Banco Bpm, Bcc Milano e Bcc Centro Padana. Lo scopo è di realizzare edifici ad uso residenziale, che siano rispettosi della classe energetica A e che garantiscono un elevato comfort abitativo, contemplando la riduzione dei consumi e una corretta gestione delle risorse idriche su un'area complessiva di 147 mila metri quadrati e un parco pubblico.

Ricci (Sace): "Orgogliosi di lavorare al fianco di EuroMilano"

La garanzia di Sace supporta finanziamenti e cauzioni (della durata massima di 25 anni e senza limiti di importo) erogati dal sistema bancario alle imprese italiane, garantendo fino al 70% dell'importo. "Siamo orgogliosi di inaugurare la nostra operatività con Garanzia Archimede al fianco di un player come EuroMilano e siamo felici di farlo – ha dichiarato Alessandra Ricci, amministratrice delegata di Sace -, insieme ai nostri partner bancari, per un grande progetto di rigenerazione urbana con importanti ricadute per la Città e per la Collettività."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.