Europee, Pisapia ufficializza la sua candidatura con il Pd - Affaritaliani.it

Milano

Europee, Pisapia ufficializza la sua candidatura con il Pd

Europee, l'ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia candidato per il Pd: "Al lavoro per lasciare ai giovani una idea di europa ancora possibile"

Europee, Pisapia ufficializza la sua candidatura con il Pd

L'ex sindaco di Giuliano Pisapia ufficializza la sua candidatura alle Europee nelle fila del Pd per la circoscrizione Nord Ovest. E lo fa con un lungo post sulla sua pagina facebook, a un anno e mezzo dall'ultima volta che aveva utilizzato il social. E spiega: "In quest’anno, volutamente lontano dai riflettori e dai social network, non son stato fermo. Ho continuato il mio impegno politico dal basso: nei luoghi fisici, con le persone, senza telecamere e megafoni; sul territorio a confrontarmi con i problemi delle città e del Paese; con l’associazionismo a parlare di povertà, di accoglienza, di integrazione; nelle scuole, invitato dalle ragazze e dai ragazzi, a parlare del loro presente e del loro futuro; nei comuni dove ci sono state le elezioni; in un eremo insieme agli imprenditori cattolici; ai dibattiti con i sindacati; nelle facoltà a parlare di ambiente, di nuove tecnologie e di tanto altro…".

E prosegue: "Sento, su di me e sulla mia generazione, il dovere di fare del nostro meglio per lasciare ai giovani l’idea di un’#Europa ancora possibile; un’Europa di #Pace, #Speranza, #Solidarietà e #Giustizia.Ecco perché dobbiamo impegnarci, ecco perché ci sarò. Costruire una storia radicalmente nuova dipende da noi. Io ci credo. Non possiamo arrenderci. Dobbiamo provarci ancora. Eccomi, allora, di nuovo qui".








A2A