Milano
Europee, Sala: "Maran o Cappello candidati? Avrebbero il mio aiuto"
Il sindaco di Milano sulle possibili candidature di Maran e Cappello: "Non chiederei le dimissioni, ma dovrei pensare a dei successori"
Europee, Sala: "I miei assessori candidati? Avranno il mio aiuto"
Il sindaco di Milano Beppe Sala ha commentato con i cronisti l'eventualità che i suoi assessori Pierfrancesco Maran ed Alessia Cappello siano candidati alle Europee: "Chiunque nella mia giunta si candidi" alle Europee "sarà da me aiutato e sostenuto, lo prendo anche come un segno di apprezzamento da parte dei partiti rispetto alla qualità delle persone che lavorano con me. Rimane il fatto che io devo pensare all'interesse di Milano, che è che la giunta lavori al massimo del suo organico".
Sala: "Non chiederei le dimissioni, ma dovrei pensare a dei successori"
"Quindi io aiuterò tutti ma, nel momento in cui le liste saranno ufficializzate, se qualcuno si candida io devo pensare a un successore. Non chiedo le dimissioni assolutamente ma devo pensare a un successore perché dal giorno dopo è chiaro che non posso rischiare per Milano di lasciare un ruolo vuoto. E non ho intenzione di prendermi degli interim perché non sarebbe serio vista la complessità del momento", ha concluso Sala.