A- A+
Milano
Europei, Casa Azzurri in Stazione centrale con maxi-schermo per le partite

Centrale, il maxi villaggio all’insegna dell’intrattenimento

Sensation Summer è il format di "Grandi Stazioni Retail" che da due anni porta il Natale in Piazza Duca D’Aosta con il suo percorso ghiacciato all’aperto, il più grande d’Italia, e che ora si presenta per la prima volta in una versione estiva tutta dedicata allo sport. È questa la ragione dell’ondata di tifosi azzurri nella stazione di Milano centrale. "Nell’area antistante la stazione di Milano Centrale  – ha annunciato il Comune in una nota- sarà possibile visitare Casa Azzurri grazie alla presenza di Figc, Federazione Italiana Giuoco Calcio, seguire con Coca-Cola le partite di Euro 2024, praticare skateboard nello Skate Park di Plenitude e assistere ai campionati di Pattinaggio Inline Freestyle, promossi da Fisr e Word Skate.

Un mese di sport e intrattenimento

Dal 13 giugno al 14 luglio piazza Duca D’Aosta sarà luogo di riunione all’insegna dell’intrattenimento come non si è mai visto: sarà possibile infatti assistere tutti insieme a uno degli appuntamenti più attesi per i fan del calcio e della Nazionale, questo grazie ai numerosi schermi e ai diversi punti di ristoro, gioco e intrattenimento. Il villaggio temporaneo sarà inoltre il mezzo attraverso il quale celebrare la squadra e la sua storia in quanto ospiterà una mostra interattiva e gratuita nell’unica Casa Azzurri allestita dalla Figc in Italia. Un luogo di aggregazione per i tifosi, in coppia ora con Casa Azzurri in Germania che, durante l’Europeo, sorgerà all’interno del quartier generale della Nazionale a Iserlohn.

Sensational Summer, lo sport a 360 gradi

Coca Cola, sponsor ufficiale degli Europei, creerà una fan zone che, secondo quanto rilasciato da Palazzo Marino, "oltre a consentire di vivere le emozioni di tutte le partite sugli schermi, regalerà la possibilità di divertirsi con attività all’insegna dei rituali tipici dei tifosi prima e durante il match". Senstation Summer sarà un evento rappresentativo dell’inclusività, dedicato agli amanti dello sport a 360 gradi che, inoltre, ospiterà la Milano - Hero Battle Cup, la prima delle due tappe italiane della Coppa del Mondo di pattinaggio inline freestyle: dal 13 al 16 giugno infatti le stelle dell’inline freestyle si daranno appuntamento per la prima volta sotto la Madonnina, dove oltre 260 atleti da 20 nazioni gareggeranno nelle sei specialità speed, classic, battle, pairs, slide and jump. Un appuntamento da non perdere questo per gli skaters,  quali proprio grazie a Plenitude potranno usufruire di uno Skate Park realizzato per l’occasione. Il villaggio sarà aperto tutti i giorni dalle 14.30 alle 23.30.

I luoghi del maxi villaggio

Heroes Battle Cup: l’area dedicata alla Coppa del Mondo di pattinaggio inline freestyle che avrà termine il 16 giugno.

FIGC: l’unica Casa Azzurri italiana con una mostra itinerante e gratuita dedicata alla Nazionale, con uno store temporaneo dove acquistare gadget e merchandising della Nazionale, un’area ristoro e d'intrattenimento.

Coca-Cola: una Fan Zone con ristoro, aree gioco e schermi per assistere alle partite.

Eni Plenitude: con lo Skate Park e la struttura a pannelli fotovoltaici per contribuire all’illuminazione del villaggio.


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.