Milano
Expo-cattiverie/ I cani della Bracco? Lucio&Stanca…

di Fabio Massa
BRACCO-1/ Cattiverie che girano per i padiglioni di Expo. Ve lo ricordate Lucio Stanca, ministro per l’innovazione in ben due governi Berlusconi, amministratore delegato di Expo Spa dal 2008 al 2010? Quello che andò via dopo una lite furibonda con Diana Bracco? Ecco, lui. E sapete come ha chiamato Diana Bracco i suoi due cani? Da non crederci: Lucio&Stanca. Quando li porta in giro, armata di occhiali a specchio, è uno spasso.
BRACCO-2/ Piccoli dettagli che in pochi conoscono. Sull’area post Expo dovrebbe arrivare l’Università. Eppure, quel che pochi sanno è che avanzerà ugualmente una valanga di spazio. Abbastanza da impiantare - nella volontà della Regione Lombardia - un grande centro di ricerca farmaceutica, realizzabile da una grande società. A pensar male si fa peccato, si mormora nelle commissioni regionali.
RICCO E SCONOSCIUTO/ Quale ricchissimo industriale, rampollo di industriali, mani e piedi nel cemento, ha “servito” come volontario in Expo poco dopo l’apertura delle Esposizioni, senza che nessuno del grande pubblico si sia accorto della sua presenza? Per la serie: il miglior volontariato è quello che non si vede (e non si usa per biechi scopi di marketing).
@FabioAMassa