A- A+
Milano
Archiviazione per il sindaco sulla casa in Svizzera: pronto a pagare la multa
Beppe Sala

Archiviazione per il sindaco sulla casa in Svizzera: pronto a pagare la multa

"Se arriverà a una multa la pagherò". Lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala commentando l'archiviazione del fascicolo a causa del quale era stato iscritto nel registro degli indagati per non aver inserito alcuni immobili e quote societarie nell'autocertificazione patrimoniale richiesta ai titolari di alcune cariche pubbliche dal decreto legislativo sulla trasparenza, nel suo ruolo di commissario Expo. 

Al sindaco, però, verrà probabilmente comminata una sanzione economica stabilita dal Prefetto. "Io - ha aggiunto - all'epoca ho avuto il garbo di non sottolineare il fatto che quando una persona nella mia posizione lavora con intensità firma tantissimi documenti al giorno e non controlla tutto e quindi non ho dato la responsabilità a chi me li ha preparati come non farò certo oggi. Rimane un fatto importante: uno di solito non dichiara se non vuole pagare tasse ma io le avevo già pagate".

Tags:
expo salabeppe salamulta salacasa sala multa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.