Milano
Expoturismo, una notte magica a Gaggiano

Una cena di gala nella splendida cornice del Naviglio e, oltretutto, con la rinomata cucina dei ristoratori locali a prezzo fisso (35 euro per gli adulti, 20 per i bambini, tutto compreso). E' questa la proposta dell'amministrazione comunale di Gaggiano per domenica 14 giugno. Nell'ambito delle iniziative organizzate per Expo, il Comune ha organizzato un'insolita partnership con alcune delle famose eccellenze locali, che hanno accettato di collaborare alla realizzazione di un menù davvero speciale.
Magenes, Re Artù, Terra e Cielo, Azienda Agricola Gorini, Terra e Cielo, Aperitif Vintage e San Brunone sono gli aderenti al progetto, finalizzato alla promozione di uno degli scorci turistici più belli del Naviglio. La cena avrà luogo sul sagrato di Sant'Invenzio, proprio come avvenuto con le registrazioni del programma tv "The Chef", andato in onda lo scorso Natale su Canale 5. Gaggiano si conferma quindi una meta particolarmente invitante per il felice connubio tra ristorazione, agricoltura e il fascino del Naviglio, temi che rendono il suo territorio particolarmente invitante anche per i turisti di Expo. Non a caso, il Comune è stato presente l'1 e il 2 giugno con una piattaforma promozionale nella rinnovata Darsena milanese, per promuovere la cena del 14 giugno ed altre iniziative organizzate per i prossimi mesi.
Il menù:
Antipasto Crudo di Parma, bresaola, artigianale, salame, quiche lorraine, pommes duchesse, Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
Primo
Risotto ai fagioli con vino rosso
Secondo
Controfiletto di manzo marinato
Contorno di insalata
Tris di dolci
Tiramisù, crostata di pasta frolla al cacao con crema di cioccolato fondente, "brutti ma buoni"
Vino
Valpolicella Classico DOC Terre di Leone Re Pazzo
Prenotazione: 3313186098
[foto da viviamogaggiano.it]