E•Vai e Carlsberg insieme per la mobilità responsabile in Lombardia
Carlsberg e Fnm hanno siglato un'intesa finalizzata alla promozione della mobilità responsabile in collaborazione con Regione Lombardia
Una partnership finalizzata all'utilizzo condiviso di auto ecologiche e allo sviluppo di un modello organizzativo più sostenibile. Carlsberg e Fnm hanno siglato un'intesa finalizzata alla promozione della mobilità responsabile in collaborazione con Regione Lombardia.
La società E•Vai mette infatti a disposizione macchine elettriche di cui Carlsberg si avvarrà nella propria sede di Lainate e nello storico Birrificio di Induno Olona, mentre Ferrovie Nord intende favorire una mobilità sostenibile tanto nel trasporto privato quanto in quello produttivo favorendo in particolare l'uso dei veicoli elettrici nella politica dell'ultimo miglio cioè nel trasporto dalle stazioni in ufficio o a casa. "Puntiamo sull'elettrico essendo oggi dimostrata la sua efficacia nel contrastare gli effetti dell' inquinamento" ha detto l'assessore all'ambiente Cattaneo, "almeno fino a quando non sarà implementata sul mercato una tecnologia di Diesel pulito".