Fabrizio Saccomanni nominato Presidente della Filarmonica della Scala
Il Presidente di UniCredit assume l’incarico al posto dell’Amministratore Delegato Jean Pierre Mustier.
Filarmonica della Scala: Saccomanni nuovo presidente
Il Consiglio della Filarmonica della Scala ha nominato Fabrizio Saccomanni nuovo Presidente dell’Associazione. Presidente UniCredit e membro del Consiglio della Filarmonica dal settembre scorso, Saccomanni assume l’incarico al vertice della struttura subentrando a Jean Pierre Mustier, Amministratore Delegato di UniCredit, in carica dal 2017.
Il Consiglio e i Soci della Filarmonica della Scala ringraziano vivamente il Presidente uscente Jean Pierre Mustier per la partecipazione e la vicinanza che ha riservato all’orchestra in questi anni e per i risultati ottenuti sotto la sua gestione. La nomina di Fabrizio Saccomanni segna anche il rinnovo anticipato del sostegno all’attività per il triennio 2019-2022.
Fabrizio Saccomanni, già Direttore Generale di Banca d’Italia e poi Ministro dell’Economia e delle Finanze del governo italiano, unisce al nutrito palmares internazionale in ambito economico-finanziario la grande passione per la musica – è anche Presidente degli Amici dell’Accademia di Santa Cecilia – e condivide, con i suoi predecessori e con l’orchestra, obiettivi e valori fondamentali come l’impegno a diffondere la cultura musicale, in particolare fra le giovani generazioni, e l’attenzione al sociale.
“E’ un onore per me - ha dichiarato Fabrizio Saccomanni - assumere la Presidenza dell’Associazione Filarmonica della Scala e accompagnare l’Orchestra, eccellenza italiana riconosciuta in tutto il mondo, nel suo percorso dei prossimi anni, assicurando il sostegno di UniCredit come Main Partner. Sono molto appassionato di musica e ringrazio Jean Pierre Mustier, che ha guidato l’Associazione negli ultimi due anni, di avermi dato questa bella opportunità".
Commenti