A- A+
Milano
"Fai Volare le Farfalle", Mauro Panigo premiato con la Stella al Merito Sociale


In occasione della undicesima EB Awareness Week & EB Awareness Day, ritorna il Charity Show Fai Volare le Farfalle, un evento di sensibilizzazione e raccolta fondi per la Ricerca. L’evento si terrà nella cornice del complesso dell’ex Filanda di Cornaredo dalle ore 21.00 di questa sera.

La serata sarà condotta da Mauro Panigo, architetto di fama internazionale, che porterà a Cornaredo un grande spettacolo benefico a favore dei bambini affetti da epidermolisi bollosa, la malattia dei bambini farfalla. Durante la serata l’associazione Cultura&Solidarietà gli consegnerà la Stella al Merito Sociale, il riconoscimento che da 9 anni viene assegnato a quelle persone che si sono distinte per il loro lavoro e l'impegno a favore del prossimo. Nella motivazione del riconoscimento Francesco Vivacqua e Nadia Mazzon, presidente e direttore generale dell'associazione non-profit, hanno sottolineato che la Stella  va a Mauro Panigo “per il suo impegno a rendere universalmente compatibili i paesaggi, l’ambiente, il contesto solidale e la contemporaneità urbana”.

1
 

Ci saranno anche due momenti di intrattenimento dedicati alla musica, la performance pop corale di Checcoro, con 40 cantanti coristi che si esibiranno in un percorso di musica e canzoni della tradizione funky e pop e la partecipazione straordinaria del soprano Silvia Colombini, testimonial Debra.

Un momento di confronto vedrà protagonisti la presidentessa di Debra Italia Cinzia Pilo e il Dottor Enrico Fraschini, socio di Debra Italia, che verranno intervistati dal romanziere e giornalista Franco Gaddoni.

www.debraitalia.com

Tags:
fai volare le farfallemauro panigostella al merito sociale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.