A- A+
Milano
Falso nipote le chiede 9mila euro. Anziana chiama Polizia e lo incastra. VIDEO
Polizia di Stato

Non ha perso lucidità e, contattando la centrale operativa della Questura di Milano attraverso il servizio 112, ha permesso di arrestare l'uomo che la voleva truffare. Protagonista è una 85enne di Milano, che mercoledì 26 ottobre ha ricevuto sul cellulare la chiamata di un sedicente nipote in difficoltà che affermava di avere bisogno di 9mila euro a causa di un incidente stradale. La donna ha finto di assecondare l'uomo e, tenendo viva la telefonata sul cellulare, dal telefono fisso ha chiamato il 112 spiegando alla Polizia cosa stava accadendo. E' così scattata la trappola: l'anziana si è recata in banca, dove il personale della filiale era stato nel frattempo avvisato. La donna preleva delle banconote e torna a casa, dove il falso nipote manda un suo uomo di fiducia, il "signor Bianchi", che ritira la busta, con all'interno poche banconote vere e tanta carta straccia.

 

Appena avvenuto il passaggio di denaro, intervengono gli agenti della sesta Sezione della Squadra Mobile: il fermato è Ian Kierpacz, polacco classe 1970 con precedenti specifici, probabilmente un complice del "falso nipote". Ammanettato grazie alla prontezza dell'anziana nonnina.

Tags:
truffa anziana milanosquadra mobile milanotruffa falso nipotetruffa falso incidente

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.