A- A+
Milano
Famiglia avvelenata da tallio: tracce di veleno in una tisana dei parenti

Tallio: Nova Milanese, svolta nelle indagini sugli avvelenamenti in serie


Nova Milanese, famiglia avvelenata da tallio: le indagini potrebbero essere ad una svolta. Gli esperti dell'istituto zooprofilattico di Torino hanno infatti rinvenuto tracce del veleno dentro ad un'erba utilizzata per preparare infusi nell'abitazione di Alessio Palma e Maria Lina Pedon. Si tratta dei suoceri di Domenico Del Zotto, fratello di Patrizia, la prima vittima del tallio. A morire erano poi stati anche gli anziani genitori. Domenico Del Zotto, assieme alla moglie, è invece l'unico a non essere mai stato contaminato dal tallio, che ha mandato in ospedale altri cinque familiari, tra cui anche la stessa coppia di anziani ultraottantenni, nella cui casa è stata trovata la miscela sfusa custodita in una terrina e contenente tracce del veleno. Indagano i carabinieri di Nova e di Desio coordinati dal pm di Monza Vincenzo Nicolini. L'ipotesi di reato è di omicidio e lesioni colpose. La domanda potrebbe presto diventare: come ci è finito il tallio tra gli infusi per le tisane dell'anziana coppia?

Tags:
tallioavvelenamento talliofamiglia avvelenata talliotallio nova milanesetallio unfusi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.