Milano

Fase2, a Milano da oggi apertura dei mercati anche ai generi non alimentari

Nei mercati scoperti tornano le bancarelle non alimentari. Prosegue e si amplia il piano di riapertura graduale predisposto dal Comune Milano

Fase2, a Milano da oggi apertura dei mercati anche ai generi non alimentari

Prosegue e si amplia il piano di riapertura graduale dei mercati scoperti della città predisposto dal Comune Milano in collaborazione con le associazioni di categoria. Ieri il sindaco Sala ha firmato il provvedimento che da oggi consente l'ampliamento dei mercati anche agli operatori non alimentari.

Sabato saranno 9 i mercati a disposizione dei cittadini. Oltre a Papiniano, Benedetto Marcello, Fauché, Tabacchi, Falck e Ciccotti si aggiungeranno anche Osoppo, Garigliano/Lagosta e Martesana; mentre da lunedì 25 riprenderanno tutti e 94 i mercati settimanali secondo la composizione e il calendario ordinario. "La regola del contingentamento a carico dei Comuni, stabilita da ordinanza di Regione Lombardia, non è sostenibile nel lungo periodo e speriamo che possa decadere nelle prossime settimane. Chiediamo anche ai cittadini e agli ambulanti di contribuire allo svolgimento sereno delle attività di mercato con comportamenti consapevoli e corretti, al fine di evitare assembramenti" ha detto l'assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio Cristina Tajani. "2.600 aziende ferme ritorneranno ad operare - sottolinea Giacomo Errico, presidente di Apeca, l'Associazione ambulanti di Confcommercio Milano -. I criteri di ripresa garantiranno la piena sicurezza per cittadini e operatori con il contingentamento degli ingressi e l'attiva collaborazione dei nostri associati". 







A2A
ZX