A- A+
Milano
Fedez in piazza Duomo per l'evento 'Dona il sangue, salva la vita'

Fedez in piazza Duomo per l'evento 'Dona il sangue, salva la vita'

Fedez sabato 18 novembre, sarà in piazza Duomo a Milano per l'evento 'Dona il sangue, salva la vita' insieme ai volontari delle associazioni del settore. L'evento, che porta avanti l'impegno di sensibilizzazione sulla donazione di sangue dell'artista, è nato dalla collaborazione tra la Fondazione Fedez e il Civis, il Coordinamento Interassociativo dei Volontari Italiani del Sangue che riunisce Avis, Croce Rossa Italiana, Fidas e Frates. "Abbiamo risposto con grande entusiasmo alla sua proposta e abbiamo dato vita a un'occasione di incontro davvero unica tra volontariato del sangue e cittadinanza, volta a promuovere il dono come un atto volontario, anonimo, periodico, gratuito e associato" hanno dichiarato in una nota i presidenti delle quattro associazioni afferenti a Civis. 

È importante sensibilizzare le nuove generazioni sul dono del sangue

L'obiettivo è sensibilizzare sulla donazione di sangue, in particolare le nuove generazioni. I dati infatti vedono diminuire i donatori, in dieci anni la fascia dei 18 ai 45 anni di età è passata da 1.089.510 donatori (63% del totale) a 866.112 (52%). L'evento inizierà alle 8.30 e durerà fino alle 16.30 in piazza Duomo, dove saranno presenti stand e unità mobili delle quattro associazioni. A partire dalle 8.30 e previa prenotazione i donatori dell'Avis Comunare di Milano potranno donare su una delle autoemoteche presenti in piazza. La prenotazione potrà essere effettuata contattando l'Avis Comunale via mail, all'indirizzo servizio.donatori@avismi.it, oppure telefonicamente al numero 02.70635020. Anche per i nuovi donatori che si sono sottoposti alla visita d'idoneità nella sede di Avis Comunale di Milano, sarà possibile donare, fino a esaurimento posti sempre previa prenotazione all'indirizzo comunicazione@avismi.it. 

Iscriviti alla newsletter

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.