Milano
Fedez ricoverato d'urgenza: "Emorragia interna per due ulcere"
Sui suoi social l'influencer rivela di essere tornata in Italia a seguito di "un'emergenza". Le prime parole social del marito
Fedez ricoverato d'urgenza a Milano: Chiara Ferragni torna da Parigi
Ore di apprensione per le condizioni di salute di Fedez, ricoverato d'urgenza in chirurgia all'ospedale Fatebenefratelli di Milano, che ha comportato il rientro a Milano immediato della moglie Chiara Ferragni da Parigi dove si trovava per la Fashion Week in corso in questi giorni. Nel tardo pomeriggio di venerdì, Fedez ha aggiornato i fan sulle sue condizioni di salute: “Intanto grazie per tutti i messaggi che mi state mandando perché il supporto fa sempre bene in questi momenti. Purtroppo attualmente sono ricoverato a causa di due ulcere che mi hanno causato un’emorragia interna. Grazie a due trasfusioni di sangue ora sto molto meglio. Ringrazio il personale medico che mi ha letteralmente salvato la vita“.
Sui suoi social l'influencer rivela di essere tornata in Italia a seguito di "un'emergenza"
Sui suoi social l'influencer rivela di essere tornata in Italia a seguito di "un'emergenza", ha scritto su Instagram a corredo di una foto che ritrae la sua mano in quella dell'amica influencer Chiara Biasi ringraziandola per la vicinanza. Dopo la pubblicazione di alcune foto con i figli Leone e Vittoria non sono seguiti aggiornamenti sui social, neanche su quelli del marito Fedez, che lo scorso anno era stato operato d'urgenza per un tumore neuroendocrino al pancreas.
Un ulteriore indizio sul fatto che l'emergenza sia legata allo stato di salute di Fedez arriva da Davide Marra
Un ulteriore indizio sul fatto che l'emergenza fosse legata allo stato di salute di Fedez è arrivata da Davide Marra (conosciuto come Mr. Marra) conduttore del podcast Muschio Selvaggio, che su Twitch ha detto in diretta: "Un abbraccio a Fedez e non dico altro".
Il chirurgo che aveva operato Fedez: "Ulcera, potrebbe ricapitare"
Fedez un anno e mezzo fa ha subito l'asportazione di un carcinoma neuroendocrino. Massimo Falconi, direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia del pancreas e dei trapianti all’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano che lo aveva operato, ha spiegato al Corriere cosa è accaduto venerdì: “L'ulcera può capitare, è un evento relativamente raro. Si tratta di un’ulcerazione che si forma in prossimità dell’anastomosi, ovvero dove noi chirurghi abbiamo ‘cucito’, suturato”. Poi ha aggiunto: “Può manifestarsi con dolore addominale, difficoltà di alimentazione e, raramente, ematemesi (vomito di sangue) o melena (emissione, con le feci, di sangue digerito)”. Quanto accaduto potrebbe succedere nuovamente: “Non si può escludere. Per questo è importante che i pazienti che subiscono interventi chirurgici delicati e importanti, come nel caso di Federico, seguano attentamente le indicazioni, sia per quanto riguarda la terapia farmacologica che devono seguire, sia dal punto di vista della corretta alimentazione”.