Milano
Ferragni lascia il vertice di Fenice: l'ufficialità. La mission impossible del nuovo ad Calabi
Claudio Calabi nuovo ad di Fenice srl, la società di Chiara Ferragni paralizzata dopo l'esplosione del pandoro-gate
Ferragni lascia il vertice di Fenice: l'ufficialità. La mission impossible di Calabi
Giunge l'ufficialità del cambio della guardia ai vertici di Fenice: Claudio Calabi è il nuovo ad al posto di Chiara Ferragni. Già nella giornata di lunedì 28 ottobre la nota della società aveva anticipato il passaggio, deliberato dall'assemblea dei soci. Con Ferragni lascia anche il presidente Paolo Barletta. I due dovrebbero restare azionisti della società rispettivamente con il 32,5 ed il 40%.
Calabi è manager di grande esperienza. Nel suo passato tra le altre cose la ristrutturazione ed il rilancio di Risanamento e di Italtel-Psc. E' stato anche amministratore delegato di Rcs e Sole 24 Ore.
Il 2024 da incubo di Fenice srl
Fenice srl si sta lasciando alle spalle un 2024 molto critico. Pasquale Morgese, azionista al 27,5%, ha dichiarato che il business della società è infatti drammaticamente crollato. Ma nonostante questo "in questi mesi nessuno ha mosso un dito". Ma i bilanci 2023 non sono ancora stati pubblicati. L'impasse, naturalmente, nasce dallo scoppio del pandoro-gate. Il compito che attende Calabi si preannuncia dunque particolarmente delicato.