Ferragosto speciale al Museo della Scienza e della Tecnologia
Fino a domenica 20 agosto il Museo nazionale della Scienza e della Tecnologia a Milano resta aperto ogni giorno con un programma speciale
MILANO: FERRAGOSTO SPECIALE AL MUSEO DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA
Fino a domenica 20 agosto il Museo nazionale della Scienza e della Tecnologia a Milano resta aperto ogni giorno con un programma speciale di attività. Nella Tinkering Zone è possibile partecipare alle attività Robot da disegno e Disegnare con la luce in cui adulti e bambini a partire da 8 anni inventano, con motorini elettrici e pennarelli, piccoli robot in grado disegnare muovendosi oppure creano immagini curiose utilizzando varie sorgenti di luce e una macchina fotografica. Per i bambini dai 3 ai 6 anni, tante attività interattive dedicate a loro con bolle di sapone, ombre e luci colorate, matematica e ingranaggi che suonano. Novità di quest'anno, tutti i giorni fino al 10 settembre alle ore 11, le visite guidate alla galleria Leonardo in lingua inglese. Comprese nel biglietto d'ingresso, devono essere prenotate acquistando online il biglietto del Museo. Al mattino, con il biglietto aggiuntivo, si può visitare insieme a una guida l'interno del sottomarino Enrico Toti, per scoprire un oggetto affascinante e ricco di storia.
Con il solo biglietto del Museo si possono visitare anche le mostre temporanee: 100 volte in Giro, l'esposizione che ripercorre la storia delle due ruote dai primi esemplari ottocenteschi fino alle moderne bici da corsa attraversando le 100 edizioni del Giro d'Italia, e Il mio Pianeta dallo spazio - Fragilità e bellezza, per vedere il nostro pianeta con gli occhi dei satelliti e capire quanto questi strumenti possono contribuire a monitorare i cambiamenti e attuare strategie per salvaguardare l'ambiente. Restano sempre visitabili tutte le esposizioni del Museo, a partire dalla Galleria dedicata a Leonardo da Vinci, all'Area Spazio con il frammento di Luna, dalle locomotive di altri tempi ai grandi velieri e agli aerei pionieri del volo. MuseoEstate, il programma estivo di attività, durerà fino a domenica 10 settembre proponendo attività nei laboratori ogni giorno.