Milano
Festa vip di Licia Ronzulli: Berlusconi parla con Benedini. Foto
di Fabio Massa
I due si sono incontrati. Dieci minuti di discorso fitto fitto, mentre uno stava andando via e l’altro arrivava. Così Benito Benedini, presidente di Fondazione Fiera Milano, e Silvio Berlusconi, presidente onorario del Milan, secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it si sono incontrati alla festa di Licia Ronzulli, ex europarlamentare di Forza Italia e attuale vicepresidente di Fiera Spa, la controllata di Fondazione, che si è tenuta alle Stelline ieri sera. Pare, sempre stando a rumors provenienti dalla festa, blindatissima, che i due siano rimasti d’accordo per vedersi. Sul piatto, ovviamente, la questione dello stadio al Portello, per il quale il Milan si è tirato indietro dopo aver vinto il bando di Fondazione, che adesso vorrebbe una penale pari ad almeno un anno o due di canone.
Sempre per parlare di rossoneri, al quarantesimo di Licia, vestita con un abito corto con lo strascico, bianco, è intervenuto - con abito scuro e camicia chiara - anche Mr. Bee, il finanziere che ha comprato una parte della società rossonera. Poca politica nazionale, eccettuato Daniela Santanché, accompagnata da Alessandro Sallusti. Mancava la Pascale, mancava la Gelmini, mancava Paolo Romani, che così non ha avuto nessun dialogo con l’ex Cavaliere in merito alla sua candidatura a Milano. Non c’era neanche Matteo Salvini o Paolo Del Debbio, del quale pare che Silvio abbia detto “è difficile che accetti”. Riferendosi ovviamente alla partita delle amministrative 2016. Pretattica? Strategia di gioco? Si vedrà.
Chi c’era eccome erano invece i consiglieri comunali (tutti), tre consiglieri regionali (Gallera, Pedrazzini e Altitonante), il cda di Fiera Spa al completo e il comitato esecutivo di Fondazione Fiera al completo, il senatore Roberto Formigoni, il leghista Attilio Fontana. Attovagliati, come scriverebbe Dagospia, anche il mondo della tv mediaset, da Simona Ventura a Barbara D’Urso, da Nicola Porro a Nuzzi, da Andrea Ruggeri, responsabile tv di Fi (nonché nipote di Vespa) al direttore del Museo della Scienza e della Tecnica Fiorenzo Galli, la sondaggista Ghisleri. Oltre all’esponente Ncd Formigoni, di altri partiti c’era Carlo Fidanza di Fratelli d’Italia. La Russa? Non pervenuto.
Ottimo il catering Convivium, secondo le opinioni riportate ad Affaritaliani.it dagli ospiti. Dal ricchissimo aperitivo alla Pasta di Gragnano con i pomodorini, dalla carne delicatissima, brasata, alla supertorta finale con fragoline di bosco. E lei, Licia Ronzulli, in mezzo a ballare, con il dj che invita tutti a mezzanotte ad alzare i tovaglioli per sventolarli. Si chiude tardissimo, alle tre circa. Berlusconi poco dopo mezzanotte se ne va, Licia finisce a ballare a piedi nudi, abbracciata alla figlia Vittoria. Che è l’autrice, tra l’altro, del biglietto di ringraziamento su ogni tavolo. Nessun discorso politico, solo un video sulla vita della Ronzulli, commovente. Per la politica c’erano i capannelli. Là si è parlato del futuro di Milano, ma pare con ben poche conclusioni pratiche.
@FabioAMassa