A- A+
Milano
Fi, De Pasquale verso il capogruppo.La priorità? Evitare le fratture

di Fabio Massa

Nelle prossime ore, al massimo giorni, potrebbe finire la querelle sul capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale a Milano. Attualmente in lizza ci sono Fabrizio De Pasquale e Pietro Tatarella, per sostituire Gianluca Comazzi, che è diventato anche capogruppo in consiglio regionale. In un primo tempo, come ha raccontato Affaritaliani.it Milano, la "trattativa" vedeva la possibilità di nominare Tatarella capogruppo a fronte della disponibilità di lasciare il coordinamento cittadino da parte di Fabio Altitonante. Il quale ha rilanciato, in un'intervista a Il Giornale, chiedendo un rinnovamento dal basso e l'avvio di un percorso che avrebbe visto la sua non partecipazione all'iter per rinnovare la segreteria cittadina. Adesso pare però che la situazione si possa essere sbloccata e Fabrizio De Pasquale potrebbe diventare capogruppo a breve. Certo che la situazione è assai complicata: del gruppo di Forza Italia i più presenti sono De Pasquale, Tatarella e De Chirico. Gli eletti in consiglio regionale e in parlamento, invece, hanno un tasso di assenze notevolmente più alto. In questo modo l'opposizione perde di efficacia e l'idea di evitare fratture anche sul ruolo di capogruppo fa rima con sopravvivenza politica del partito.

Tags:
forza italia milanofabrizio de pasquale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.