Milano
Fiera Milano al Parlamento Europeo, dialogo indispensabile per sviluppo fiere
Fiera Milano ha illustrato questa mattina agli europarlamentari italiani le strategie future di sviluppo, le sue eccellenze e i progetti in corso
Fiera Milano al Parlamento Ue, dialogo indispensabile per sviluppo fiere
L’obiettivo è portare Fiera Milano in Europa, affinché l’Europa venga a Fiera Milano. Partendo da questo presupposto, Fiera Milano, con il supporto di Regione Lombardia, ha illustrato questa mattina agli europarlamentari italiani le strategie future di sviluppo, le sue eccellenze e i progetti in corso. “Un proficuo e costruttivo dialogo con le istituzioni europee è condizione indispensabile per un adeguato sviluppo del settore delle Fiere”, dichiara Luca Palermo, amministratore delegato e direttore generale di Fiera Milano.
Fiera Milano: uno strumento di politica industriale indispensabile
“Grazie alla collaborazione con Regione Lombardia - prosegue l'ad - abbiamo l’opportunità di raccontare la nostra industry all’Europa: da più di cento anni siamo al servizio delle aziende che utilizzano lo strumento fieristico prima di tutto per internazionalizzare il loro business. Possiamo vantare una leadership mondiale anche perché ospitiamo manifestazioni fieristiche che rappresentano settori in cui il 50% delle imprese dichiara di aver introdotto delle innovazioni nella propria produzione solo dopo la partecipazione a un evento fieristico. I nostri visitatori sono soprattutto internazionali e le imprese straniere che scelgono di esporre nei nostri padiglioni rappresentano circa il 35% del totale degli espositori. Mettiamo a disposizione dell’Europa uno strumento di politica industriale indispensabile per lo sviluppo di tutte le imprese”.
Regione Lombardia è accanto a Fiera Milano
“Oggi a Bruxelles, Regione Lombardia è accanto a Fiera Milano per la presentazione della loro programmazione fieristica 2022-2025”, commenta Marco Alparone, Sottosegretario con delega alla rappresentanza di Bruxelles, Regione Lombardia. “Dopo l’adesione a casa Lombardia, Fiera Milano conferma la volontà di essere sempre più un asset centrale per la promozione delle aziende Lombarde e Italiane, in particolar modo per le piccole e medie imprese, spina dorsale della produzione italiana, che hanno nel sistema fieristico una vetrina che ne favorisce la loro internazionalizzazione. L’obiettivo è fare di Milano e della Lombardia, con Fiera Milano, la capitale fieristica europea”.