Milano
Fiera Milano, quasi un milione di incentivo all'esodo per l'ex ad Palermo
Il cda di Fiera Milano ha deliberato una indennità a titolo di incentivo all'esodo per l'ex amministratore delegato di 990mila euro
Fiera Milano, quasi un milione di incentivo all'esodo per l'ex ad Palermo
L'ex ad di Fiera Milano, Luca Palermo, incassa quasi 1 milione di euro come incentivo all'esodo con riferimento all'intervenuta cessazione del rapporto di lavoro subordinato da direttore generale della società. "Il cda, previo parere favorevole del comitato per le Nomine e la Remunerazione, del collegio sindacale e del comitato Controllo e Rischi di Fiera Milano, ha verificato la sussistenza dei presupposti per l'attribuzione a Palermo di un'indennità a titolo di incentivo all'esodo pari ad 990mila euro, oltre alle competenze di fine rapporto e di quanto spettante in relazione ai diritti maturati nell'ambito della partecipazione ai piani di incentivazione a breve e medio-lungo termine, come riportati nella Relazione sulla Remunerazione della società", è scritto in una nota di Fiera Milano.
Fiera Milano, Palermo è anche beneficiario di 125.998 azioni della società
La nota prosegue: "A tale indennità si aggiunge un importo di 10.000 euro a fronte di rinunce specifiche effettuate dal dott. Palermo nell'ambito della risoluzione del rapporto ed un contributo per le spese legali di 15.000 euro. I suddetti importi saranno erogati entro 40 giorni dalla formalizzazione degli atti di cessazione del rapporto. Si segnala che non sono applicabili clausole di claw back o malus". Palermo risulta beneficiario di 125.998 azioni della società ai sensi del piano di Performance Share 2021-2022. Non è previsto alcun vincolo di non concorrenza successivo alla cessazione del rapporto e, pertanto, nessun corrispettivo sarà dovuto a tale titolo.