Fiera Milano rientra nel segmento Star di Borsa Italiana
Fabrizio Curci: "Sono soddisfatto del percorso che Fiera Milano ha intrapreso, consentendoci di raggiungere questo risultato"
Fiera Milano comunica che, con provvedimento nr. 8450, Borsa Italiana S.p.A. ha disposto la riattribuzione della qualifica STAR (Segmento Titoli ad Alti Requisiti) alle azioni ordinarie della Società, nonché la loro negoziazione su tale segmento del Mercato Telematico Azionario (MTA).
“Sono soddisfatto del lavoro svolto e del percorso che Fiera Milano ha intrapreso, consentendoci di raggiungere questo risultato. - ha dichiarato Fabrizio Curci, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fiera Milano - Nel novembre del 2016 Fiera Milano aveva richiesto volontariamente l'uscita dal segmento STAR in relazione alle misure di amministrazione giudiziaria che dopo un fruttuoso e attento lavoro sono state definitivamente revocate lo scorso settembre.”
“Ho piena fiducia nella squadra - ha continuato Curci - che vede competenze ulteriormente rafforzate e una governance in linea con le migliori practice di mercato".
"E' importante - ha detto ancora Curci - perché la presenza in quel settore di Borsa significa avere tutta una serie di caratteristiche, tra cui la trasparenza sul mercato e la governance, che sono molto significative".
"Oggi poi - ha aggiunto - abbiamo approvato un bel bilancio, positivo, dal quale si vede che Fiera Milano ha fatto sforzi importanti e che l'outlook che abbiamo già detto di intravvedere per il 2018, che pure essendo un anno pari e quindi non favorevole dal punto di vista fieristico, va tra i 15 e i 18 milioni di Ebitda".
"In corso d'opera - ha aggiunto Curci - le cose stanno andando bene. Al di là del Salone del Mobile che si è chiuso ieri con un risultato scintillante, questo grazie alle capacità degli organizzatori, il primo trimestre ha dato già delle evidenze commerciali importanti. Per il futuro il piano lo presenteremo a fine mese, ma quello che è certo è che questa è una azienda che ha una base di solidità molto forte e sua quella bisogna lavorare"
"Certo - ha concluso - Milano è una delle prime carte che ci dobbiamo giocare molto bene. Non è irrilevante essere a Milano e il momento storico di questa città è importante per i nostri piani".
Nel periodo di esclusione volontaria dal segmento STAR, la Società ha continuato a mantenere in essere i requisiti di corporate governance, di trasparenza informativa, nonché di liquidità in linea con gli standard qualitativi richiesti da tale segmento.
La data di inizio delle negoziazioni sul segmento STAR è prevista per il 30 aprile 2018; Banca IMI S.p.A. continuerà a ricoprire il ruolo di Specialist sul titolo.