A- A+
Milano
Fiera Milano, risultati primo trimestre: ricavi in aumento del 9%
Fiera Milano

Fiera Milano, risultati primo trimestre: ricavi in aumento del 9% 

Fiera Milano chiude i primi sei mesi dell'anno con ricavi in crescita del 9,2% a 144,4 milioni di euro. Il risultato netto si attesta a 22,6 milioni di euro. La società migliora le stime sui risultati attesi per il 2024 con ricavi a 250-255 milioni di euro, un margine operativo lordo a 70-75 milioni, e della disponibilità finanziaria netta a 60-65 milioni. Il margine operativo lordo (Ebitda) ammonta a 54,6 milioni, in crescita del 31% rispetto al primo semestre del 2023. Nel periodo si sono svolte 37 manifestazioni fieristiche (22 in Italia e 15 all'estero, 24 direttamente organizzate e 13 ospitate) e 67 eventi congressuali (di cui 26 con annessa area espositiva) per un totale di 836.415 metri quadrati totali occupati.

Francesco Conci: Fiera Milano ha registrato ricavi ed ebitda in aumento

Nei primi sei mesi del 2024 il gruppo Fiera Milano ha "registrato ricavi ed ebitda in aumento e un utile netto delle attività in continuità in significativo miglioramento rispetto al 2023. Le principali manifestazioni in calendario nel semestre hanno avuto ottime performance", spiega Francesco Conci, l'amministratore delegato e direttore generale di Fiera Milano. 

Attività fieristiche all'estero, i ricavi sono stati pari a 4,3 milioni

I ricavi di Fiera Milano nel settore operativo delle attività fieristiche Italia nei primi sei mesi dell'anno si attestano a 119,4 milioni di euro e presentano un incremento di 9,2 milioni di euro rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Con le attività fieristiche all'estero i ricavi sono stati pari a 4,3 milioni, in aumento di 1,4 milioni rispetto al primo semestre 2023. Molto positivi i risultati per il settore operativo congressi con ricavi in crescita dell'8,6% e 67 eventi ospitati nel primo semestre 2024, di cui 26 eventi con annessa area espositiva. Le principali manifestazioni in calendario nel semestre hanno avuto "ottime performance. I congressi segnano un andamento positivo che ha superato le attese, prospettando per il 2024 una crescita a doppia cifra rispetto all'anno precedente", aggiunge Conci. "Inoltre, grazie anche all'accelerazione del business dei servizi - prosegue - e ai risultati promettenti delle attività internazionali, con il Brasile che ha ottenuto performance oltre le previsioni, siamo confidenti di poter migliorare le stime dei risultati attesi per il 2024. Prevediamo, infatti, il raggiungimento a fine esercizio di un risultato posizionato nella parte alta della guidance di ricavi ed ebitda precedentemente comunicata, oltre ad un miglioramento della disponibilità finanziaria netta". 


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.