A- A+
Milano
Filcams Cgil a Sala: no ritorno al passato, nuova disciplina degli orari

Filcams Cgil a Sala: no ritorno al passato, nuova disciplina degli orari

IMPRESE-LAVORO.COM - Milano – La reazione alle parole del sindaco Beppe Sala, favorevole all’apertura degli esercizi commerciali nei giorni festivi non si è fatta attendere, tenuto conto che si avvicina anche il periodo natalizio. “Rimaniamo fortemente contrari alla totale liberalizzazione degli orari e delle aperture nel commercio – spiega la Filcams Cgil – le aperture h 24 per 365 giorni non hanno dato slancio all’occupazione, incrementato i consumi, né tanto meno hanno migliorato le condizioni di vita ed economiche dei lavoratori. E’ necessario ed urgente approvare una nuova legge che regoli il settore, che preveda la chiusura degli esercizi commerciali nei festivi e durante la notte, individuando forme di concertazione anche a livello territoriale, per definire quali e quante domeniche aprire i negozi. Non vogliamo tornare al passato ma pensiamo ad un futuro in cui la qualità della vita dei lavoratori sia nettamente migliore rispetto ad oggi”, conclude la Filcams Cgil.

Commenti
    Tags:
    filcams cgilbeppe salanegozi sempre aperti

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.