A- A+
Milano
Finlombarda: Fitch conferma rating a BBB con outlook stabile
Andrea Mascetti

Finlombarda: Fitch conferma rating a BBB con outlook stabile

L'agenzia di rating Fitch Ratings ha confermato per Finlombarda, società finanziaria della Regione Lombardia, il rating di lungo termine pari a “BBB” in linea con la Repubblica Italiana e ha rivisto l’outlook che passa da negativo a stabile, riflettendo il miglioramento del giudizio ‘stand-alone credit profile’ (SCP) della società da bb- a bb. Il giudizio dell’agenzia di rating riflette il costante impegno del management nel perseguimento della mission istituzionale a sostegno del territorio con una crescita del portafoglio, mantenendo al contempo un’elevata qualità.

Finlombarda, Andrea Mascetti: riconoscimento importante

“Un riconoscimento importante - commenta Andrea Mascetti, Presidente di Finlombarda – che conferma la centralità del ruolo della finanziaria regionale nel contribuire allo sviluppo economico del territorio con finanziamenti e altri servizi finanziari alle Pmi lombarde in un contesto di grande complessità con tassi di interesse elevati, nonché l’efficacia delle strategie e dei risultati raggiunti. L’apprezzamento di Fitch ci dice che stiamo andando nella giusta direzione”.

Iscriviti alla newsletter

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.