A- A+
Milano
Finlombarda, programma da 500 milioni per il sostegno al sistema economico
Michele Vietti

Finlombarda: nuovo programma EMTN per investitori istituzionali

Finlombarda, società finanziaria di Regione Lombardia, ha sottoscritto un programma di emissione obbligazionaria denominato “Euro Medium Term Note (EMTN)” di ammontare pari a 500 milioni di euro e dedicato esclusivamente a investitori istituzionali, italiani ed esteri.  I titoli obbligazionari emessi a valere sul Programma EMTN avranno un taglio nominale unitario pari ad almeno 100 mila euro e saranno quotati presso la Borsa di Lussemburgo. Il programma ha ricevuto un rating BBB- dall’agenzia Fitch.  Arranger del programma EMTN è Intesa Sanpaolo – Divisione IMI Corporate & Investment Banking.  Advisor legali dell’operazione sono stati Orrick per Finlombarda e Allen & Overy per Intesa Sanpaolo – Divisione IMI Corporate & Investment Banking.

Il team interno a Finlombarda, composto da Vanessa Botta della Direzione Legale e Paolo Sideri dell’ufficio Liability management, è stato guidato dal Direttore Generale, Giovanni Rallo, e dal Direttore Legale, Elena di Salvia. “Il programma EMTN consente alla società di diversificare le proprie fonti di finanziamento per il sostegno al sistema economico e sociale lombardo e in particolare alle PMI, attraverso l’apertura al mercato dei capitali e il ricorso a emissioni di obbligazioni” - ha spiegato Michele Vietti, presidente di Finlombarda Spa.

Commenti
    Tags:
    finlombarda

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.