Maroni: da Regione nessun regalo a Film Commission. Roggiani: serve chiarezza - Affaritaliani.it

Milano

Maroni: da Regione nessun regalo a Film Commission. Roggiani: serve chiarezza

L'ex governatore lombardo difende l'operato di Regione nei confronti della Lombardia Film Commission. Dura replica della segretaria del Pd metropolitano

Fondi Lega, Maroni: da Regione nessun regalo a Film Commission

"Contrariamente a quanto insinuato da alcuni giornali, non c'e' stato alcun 'regalo' alla Lombardia Film Commission da parte della Regione Lombardia. Nella seduta del novembre 2015 la giunta regionale delibero' (in modo assolutamente trasparente e regolare, come sempre) l'assegnazione di contributi straordinari agli enti di spettacolo partecipati dalla Regione, tra cui la Scala, il Piccolo Teatro, la Fondazione Pomeriggi Musicali e la Lombardia Film commission". E' quanto tiene a precisare l'ex governatore lombardo Roberto Maroni in un post su Facebook. 

Roggiani (Pd): Maroni non può cavarsela parlando di insinuazioni giornalistiche

"Un milione di euro erogato da Regione Lombardia nel 2015 alla Film Commission e, parte di quella cifra - ottenuta dall'allora presidente Alberto di Rubba (anche ex revisore della Lega) - sarebbe stata usata per comprare a un prezzo gonfiato l'immobile di Cormano, da alcuni personaggi che risultano anche loro vicini al Carroccio. Quanto sta emergendo in queste ore sul capannone nel milanese acquistato dalla Fondazione regionale è inquietante e noi vogliamo vederci chiaro su ciò che accaduto, visto che si tratta di soldi pubblici. Se fosse confermato che l'operazione era finalizzata al drenaggio di risorse regionali per far arrivare soldi ai commercialisti vicini alla Lega allora sarebbe gravissimo. L'allora Presidente Maroni non può cavarsela parlando di "insinuazioni giornalistiche". Questo è uno dei tanti, anzi troppi, tasselli che si aggiunge al quadro di una gestione per nulla trasparente in Regione Lombardia. I lombardi meritano di meglio, a partire dal sapere come come vengono utilizzati i soldi pubblici".Così in una nota la segretaria metropolitana del PD Milano Silvia Roggiani.








A2A