Milano
Fontana presenta il suo partito: "Non è un pullman per la Lega"
Presentata la nuova formazione politica "Lombardia Ideale". Fontana: "Per chi si sente vicino alla Lega: ci presenteremo anche alle Amministrative"
Fontana presenta il suo partito: "Non è un pullman per la Lega"
Non chiamatelo pullman. Non chiamatelo carrozzone. Al massimo, per essere ironici, potremmo definirla una stazione intermedia. Oggi
Insomma, dopo Lombardia Ideale, potrebbe esserci una Abbiategrasso Ideale, Varese Ideale, Bergamo Ideale, e così via. In sala molti esponenti di altri partiti. E, ovviamente, della Lega. Sul rapporto con il Carroccio spiegano diffusamente i presentatori della lista. Fontana: "Questo nasce come luogo per coloro i quali hanno deciso di non entrare in partiti storici ma che si sentono vicini ai valori espressi da Matteo Salvini e dalla Lega. Non ci discostiamo da questi valori, il nostro obiettivo sono le amministrazioni locali e i tanti assessori e consiglieri di Lombardia. Tra i nostri valori fondamentali c'è l'autonomia e la valorizzazione dei territori: per questo ci presentiamo alle elezioni amministrative di maggio".
Va dritto al punto Cosentino, rispondendo implicitamente a quelli che pensano che la lista possa essere un pullman per trasportare i fuoriusciti da Forza Italia e da Fratelli d'Italia: "La linea politica è la condivisione di principi sovranisti e identitari della Lega. Stiamo dando una casa, non stiamo fornendo un pullman per gente buona per tutte le stagioni, Saremo molto territoriali".
Grimoldi: "La Lega di Matteo Salvini si sente supportata da queste attività sul territorio e le supporta. L'attivita sarà coordinata e parallela, non come la lista Maroni, che era rimasta solo a livello regionale, ma replicandosi sulle amministrazioni locali. C'è una cosa che dice tutto: la sede sarà in via Bellerio proprio di fianco alla Lega Lombarda. Diciamo che in questi mesi tanti esponenti di altri partiti ci hanno contattato per avvicinarsi alla Lega. Ecco: questo è il modo".