A- A+
Milano
Fontana: "Quote Trenord? Il presidente di Fs ha dato massima disponibilità"
Attilio Fontana

Fontana: "Quote Trenord? Il presidente di Fs ha dato massima disponibilità"

Il governatore lombardo Attilio Fontana torna sul progetto di acquisire le quote di Trenord da Fs: "Devo aspettare che il nuovo presidente di Fs entri a tutti gli effetti in funzione. Abbiamo iniziato a parlare del fatto che vorremmo rilevare le quote. Lui mi ha detto: 'Lasciami mettere un attimo a posto le cose, poi ci incontriamo e vediamo di chiarire questo primo passaggio'. Ma mi ha dato la massima disponibilità".  A fine giugno Fs ha nominato Stefano Donnarumma nuovo amministratore delegato e Tommaso Tanzilli nuovo presidente. Fontana aveva anticipato la volontà della Regione di detenere il controllo di tutto il capitale sociale di Trenord, la società che gestisce il trasporto ferroviario regionale e che è al momento è partecipata al 50% da Trenitalia e al 50% da Regione Lombardia attraverso la sua controllata Fnm.


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.