A- A+
Milano
Forza Italia contro Parisi: lista transfughi fuori dalla maggioranza
Stefano Parisi

Monta il malumore in Forza Italia e non sono solo Mariastella Gelmini, coordinatrice lombarda, e Paolo Romani a masticare amaro per la decisione di Stefano Parisi di cooptare due consiglieri di Forza Italia nella nuova lista regionale di “Energie per l’Italia”. Pare che l’incendio si diffonda con una rapidità sorprendente. I due fuggiaschi sono Alberto Cavalli e Sabrina Mosca che dovrebbero costituire, con Mauro Piazza (ex di Lombardia Popolare), il gruppo consiliare di Parisi al Pirellone. Qualcuno, nel partito di Silvio Berlusconi si domanda: “Ma non doveva allargare il centrodestra a energie nuove l’ex candidato sindaco? Come mai ora va a caccia di transfughi indebolendo i compagni di viaggio?”. Sta di fatto che il malumore potrebbe trasformarsi in qualcosa di più, secondo quanto può riferire Affaritaliani.it Milano, visto che in Lombardia la coalizione di centrodestra non sembra avere bisogno della pattuglia di Parisi per riportare Roberto Maroni al trentaseiesimo piano. Si fa strada l’ipotesi di non accettare nella coalizione una lista fondata su fuggiaschi a caccia di una poltrona. E una decisione così drastica potrebbe non riguardare solo la Lombardia. Insomma, è guerra aperta. In un momento di decisioni importanti sui collegi, decisamente una notizia di rilievo.

Tags:
forza italiaparisiazzurritransfughi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.