Forza Italia, parte la 3 giorni di ascolto della Gelmini. Ecco il programma
Parte la tre giorni di ascolto voluta da Mariastella Gelmini, coordinatrice lombarda ed esponente di spicco di Forza Italia
MILANO, COMINCIA LA TRE GIORNI DI ASCOLTO VOLUTA DA MARIASTELLA GELMINI
Parte oggi la tre giorni di ascolto voluta da Mariastella Gelmini, coordinatrice lombarda ed esponente di spicco di Forza Italia. Al Gallia, partire dalle 14,30, si alterneranno esponenti della società civile e personalità per affrontare i grandi temi che saranno al centro del programma di governo. “Vogliamo ascoltare il Paese che lavora, produce, quello delle imprese e degli artigiani. Insomma l’Italia che ogni giorno si misura con le scelte concrete ed è stanca di un fisco che rischia di mandare a fondo imprese e famiglie”, insiste Gelmini. “Perché il Paese vuole uscire dalla crisi che l’ha paralizzato per tanto tempo e lo può fare schierando le forze migliori”.
FLAT TAX, LAVORO E FORMAZIONE
Oggi, dopo il saluto del sindaco Beppe Sala è previsto uno speech di Alessandra Ghisleri, direttrice di Euromedia Research, che offrirà alla platea una fotografia del Paese. Poi l’incontro dedicato alla “Flat tax: un fisco dalla parte delle imprese e dei lavoratori”, con Nicola Rossi, docente e presidente Istituto Bruno Leoni; Armando Siri, giornalista e scrittore; Luca Antonini, professore ordinario diritto costituzionale Università di Padova. Poi toccherà a Luca Ricolfi con “Politica e vulnerabilità dei conti pubblici: a che serve l’indice VS della Fondazione David Hume”. A metà pomeriggio sessione dedicata a “Un lavoro flessibile e meno costoso per far crescere il Paese”, con un folto parterre animato da Pietro Ichino e tre sindacalisti di razza come Gigi Petteni (Cisl), Massimo Bonini (Cgil), Danilo Margaritella (Uil). Ci saranno anche Renata Polverini, vice presidente Commissione Lavoro Camera dei Deputati e Matteo Lentini, AD Foodora. Più tardi incontro dedicato a “Giovani e formazione, una scommessa da vincere”, con, tra gli altri: Gianni Brugnoli, vice presidente Capitale Umano Confindustria; Valentina Aprea, assessore Istruzione, Formazione e Lavoro Regione Lombardia; Alessandro Rosina, professore di demografia Università Cattolica di Milano; Edoardo Dallari, filosofo Università Vita – Salute San Raffaele di Milano; Benedetta Cosmi, giornalista e responsabile del settore per la Cisl. Chiuderà la giornata un dibattito su “Professioni: regole da cambiare, burocrazia da battere”.