A- A+
Milano
Frizzi: ho sempre sognato un Governo M5S. Bufera: 'sciacalli', 'è una bufala'

Frizzi: ho sempre sognato un Governo 5 Stelle. Bufera social: siete sciacalli

"Ho sempre sognato un governo a 5 Stelle, spero che un giorno ce la facciano, se lo meritano". Questa scritta, con tanto di foto di Fabrizio Frizzi è l'oggetto di un post comparso sul profilo "M5S Lombardia" che sta facendo molto discutere e, per certi versi, infuriare la rete. Anche perchè il post è corredato da un commento "Grande Fabrizio! Realizzeremo il tuo sogno!" che non fa che aumentare l'indignazione di molti utenti del web che criticano l'uso che si fa delle parole di una persona appena scomparsa a fini propagandistici (nel giorno dei funerali).

Parole, tra l'altro, che in molti chiedono di poter verificare: "Voglio il video dove dice queste esatte parole. Sfruttate l'immagine di una persona, un grande uomo, che ora non c'è più, per portare dalla vostra parte un po di gente. Messi male", si legge in uno dei tanti commenti al post sotto accusa. "Sciacalli", scrivono altri. Alcuni sperano nell'intervento delle autorità: "Qualcuno ha già fatto un esposto alle autorità competenti. Lasciate fare che a qualcuno passerà la voglia di lucrare".

In tutta questa confusione, dove non si capisce più chi ha detto cosa, c'è anche chi si è fatto venire il sospetto di un troll, ovvero di una pagina che non c'entra nulla con il Movimento 5 Stelle, ma che fa queste azioni per discreditare il M5S.  Come infatti, passate un paio di ore, sembra essere confermato. Non solo infatti Fabrizio Frizzi quella dichiarazione non l'ha mai rilasciata, ma il "meme" altro non è che una bufala realizzata per "trollare" gli utenti. "M5S Lombardia" inoltre non avrebbe nulla a che fare con quella ufficiale del Movimento 5 Stelle.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
5 stellefrizzigovernopost facebook

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.