Milano
Gallera assessore alla Sanità. Fiano vuole la Permanente. Inside

I rumors di Affari: Gallera alla Sanità è cosa fatta. E Parisi fa arrabbiare sia Lega che Forza Italia...
di Fabio Massa
Si mormora che… ormai per Giulio Gallera all’assessorato alla Sanità è cosa fatta. Il Welfare però sarà suddiviso per calmare le ire della Lega Nord contro il Governatore.
Si mormora che… Emanuele Fiano si sia candidato alla presidenza della Permanente proprio in opposizione a Giulio Gallera. Anzi, è cosa certa. A domanda di Affaritaliani.it risponde: “E’ ufficiale, ormai mi sono presentato”. Ambizioni artistiche.
Si mormora che… è partito il tiro al piccione contro Stefano Parisi. In pubblico tutti a sbracciarsi, ma in privato ci sarebbero grandi resistenze dei colonnelli e delle colonnelle azzurri. Sarà mica che il manager possa impensierire chi vive dello status quo?
Si mormora che… in giro c’è una battuta. Sapete come sarà la campagna per il referendum di Stefano Parisi? Esattamente come la scritta per le sue elezioni. Pari-SI.
Si mormora che… Sala avrebbe fatto un bel colpo. Eh sì, perché mentre lui diventa sindaco, tra l’altro con i favori di Carluccio Sangalli, alla Confcommercio di Milano arriva un suo uomo. Si chiama Marco Barbieri, ed è il vice di Costa, che lascia essendo stato eletto presidente di Enasarco. E’ uno che non ha mai nascosto il suo favore per Mr. Expo, anche in virtù di una antica amicizia con Lorenzo Guerini, quando entrambi operavano a Lodi.
Si mormora che… in Lega Nord ci sia un clima da tregenda. E che i colonnelli verdi (di rabbia) mormorino che la sconfitta sarebbe colpa di Parisi: preferiva le televisioni locali invece che gli incontri con i militanti e avrebbe mandato buca addirittura qualche “incrocio” con Matteo Salvini.