Milano

Garlasco, l'incidente probatorio sul dna di Sempio sarà il 9 aprile

Andrea Sempio è indagato in concorso con altri o con Alberto Stasi per l'omicidio di Chiara Pioggi. Sì alla richiesta di incidente probatorio del suo dna

di redazione

Garlasco, l'incidente probatorio sul dna di Sempio sarà il 9 aprile

La gip di Pavia Daniela Garlaschelli ha accolto la richiesta di incidente probatorio richiesto dalla procura di Pavia per l'analisi in contraddittorio dei campioni genetici e la comparazione con il dna di Andrea Sempio, indagato in concorso con altri o con Alberto Stasi per l'omicidio di Chiara Pioggi. La prima udienza dell'incidente probatorio a cui partecipano i pm, la difesa di Sempio e i legali della famiglia della 26enne uccisa il 13 agosto 2007 sara' il prossimo 9 aprile.

Saranno analizzati anche il dna di Stasi e di altre persone

Non solo il dna di Andrea Sempio, ma anche quello di Alberto Stasi, l'unico condannato, il padre e il fratello di Chiara Poggi e altri frequentatori abituali di sesso maschile della villetta di via Pascoli saranno analizzati nel corso della maxi perizia disposta con la formula dell'incidente probatorio nell'ambito della nuova indagine della procura di Pavia e dei carabinieri del nucleo investigativo di Milano sul delitto di Garlasco. E' quanto emerge dal provvedimento della gip di Pavia Daniela Garlaschelli con cui ha accolto la richiesta dei pm pavesi e nominato come perito il professor Emiliano Giardina. Il provvedimento e' stato notificato ai difensori di Sempio, indagato per omicidio in concorso con altri o con Alberto Stasi, ai legali dei genitori e del fratello di Poggi e anche agli avvocati di Stasi "in qualita' di persona interessata all'assunzione della prova".

Il genetista incaricato si è occupato del caso Yara e della Madonna di Trevignano

E' il professor Emiliano Giardina, associato di genetica medica all'Universita' Tor Vergata di Roma, l'esperto individuato dalla gip per svolgere la perizia con la formula dell'incidente probatorio. Giardina si e' gia' occupato in passato del caso Yara Gambirasio nelle vesti di consulente della procura e recentemente dell'omicidio di Rimini di Pierina Paganelli e del caso della Madonna di Trevignano.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO







A2A