Gay, Sala: le famiglie arcobaleno esistono e Milano farà sua parte
Milano, la firma del sindaco sugli atti di nascita dei bambini: "Vogliamo rappresentare la mentalità milanese"
Gay, Sala: le famiglie arcobaleno esistono e Milano farà sua parte
"Sulla registrazione all'anagrafe di Milano di 9 bambini figli di 4 coppie di donne "non penso che ci saranno reazioni dal Governo ma in ogni caso noi non cambieremo indirizzo". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine della firma degli atti che si è tenuta oggi nella sala Giunta di Palazzo Marino.
La scelta presa dall'amministrazione "non e' un'opzione politica, quanto la voglia di rappresentare questa Milano: una citta' che continua a fare quello che ha fatto da tempo". "Continueremo a essere cosi' ministro Fontana o meno" ha quindi ribadito il primo cittadino. Considerando che "questo ci chiede la maggioranza dei nostri cittadini, soprattutto la fascia giovane della popolazione".
A chi gli ha chiesto di commentare le parole del ministro della Famiglia e della Disabilita', Lorenzo Fontana, che aveva affermato che le famiglie arcobaleno non esistono per legge, ha risposto: "Esistono eccome. C'e' una grande dose di ambiguita': al posto di fare i moralisti io andrei a vedere nelle loro famiglie e nei loro ambienti sociali".