A- A+
Milano
Gay (Zest): "Trasporti e innovazione: imprese e startup collaborino"

Gay (Zest): "Trasporti e innovazione: imprese e startup collaborino"

“L'innovazione nel settore dei trasporti, in particolare quello ferroviario, è cruciale per rispondere alle esigenze di mobilità sostenibile ed efficiente del futuro. Le startup giocano un ruolo centrale in questo scenario, offrendo soluzioni all'avanguardia che spaziano dall'automazione alla digitalizzazione dei servizi":  lo ha dichiarato Marco Gay, presidente esecutivo di Zest intervenuto durante l’evento de Il Sole 24 Ore “Trasporti nel cuore dell’economia”.

Zest e le iniziative con il Gruppo FS

Gay ha proseguito: "Come dimostrano ricerche recenti, il 70% delle principali aziende ferroviarie globali ha avviato collaborazioni con startup, sottolineando l'importanza di queste sinergie. In questo contesto, siamo orgogliosi delle iniziative che Zest sta sviluppando con il Gruppo FS, impegnato in prima linea sulla frontiera dell’innovazione, in ottica di open innovation e corporate venturing e delle collaborazioni e sperimentazioni che stanno nascendo con le startup e con il team di Zest Innovation in progetti di innovazione interna. Crediamo che questa strada sia vincente. Investire nella collaborazione con le startup non solo risponde alle sfide attuali dell’intero settore, ma costruisce anche le fondamenta per un futuro dove la mobilità è intelligente, sostenibile e sempre più integrata”, ha concluso.


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.