Milano

Camici forniti a Regione Lombardia, indagato il cognato di Fontana

L'indagine riguarda la fornitura di camici a Regione proveniente dalla società Dama, il cui titolare è il cognato del governatore Fontana

Camici forniti a Regione Lombardia, indagato il cognato di Fontana

Andrea Dini, cognato del governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana e titolare della società Dama, risulta formalmente indagato dalla Procura di Milano per il reato di turbata libertà nel procedimento di scelta del contraente nell'inchiesta con al centro la fornitura di camici e altro materiale per 513 mila euro durante l'emergenza Covid. Lo riferisce Ansa, che riporta come anche  Filippo Bongiovanni, dg della societa' Aria, la centrale di acquisti regionale, sia a sua volta indagato. I pm hanno sentito come testimoni l'assessore Raffaele Cattaneo e Francesco Ferri, presidente di Aria.

Gdf acquisisce documenti in inchiesta su camici per Regione Lombardia

Nel pomeriggio il Nucleo di Polizia Valutaria della Guardia di Finanza di Milano aveva acquisito documentazione ritenuta utile dagli inquirenti nell'ambito dell'inchiesta. In merito alla vicenda, emersa dopo un servizio andato in onda su Report, sia Dini che Fontana avevano parlato di un equivoco, in quanto la fornitura di camici doveva essere intesa come donazione: la fattura era infatti poi stata stornata. Ma non tutti i dubbi conseguenti.

 







A2A
ZX