A- A+
Milano
Genovese, possibile risarcimento da 1,5 milioni ad una delle vittime
Alberto Genovese

Genovese, possibile risarcimento da 1,5 milioni ad una delle vittime

Alberto Genovese potrebbe risarcire con 1,5 milioni di euro la 18enne che lo accusa di averla violentata il 10 ottobre 2020 alla Terrazza Sentimento di Milano. Ieri si è svolta l'udienza preliminare davanti al gup Chiara Valori, dove si sono confrontati rappresentanti dell'accusa, difensori dell'imprenditore e legali delle due ragazze che hanno fatto causa. Il risarcimento è stato stimato sulla base di valutazioni specialistiche sulle condizioni fisiche e psicologiche della giovane. Se venisse trovato l'accordo, questo non cambierebbe il corso del processo ma farebbe venir meno la richiesta di risarcimento stabilita invece in sede civilistica e potrebbe costituire una attenuante. Non intende seguire questa strada invece la 23enne che accusa Genovese di violenze avvenute a luglio ad Ibiza. L'udienza è stata aggiornata al 28 gennaio.

Come riporta Reubblica, è stata ammessa alla costituzione di parte civile anche Dire, associazione Donne in rete contro la violenza. Si va infine verso l'archiviazione delle denunce presentate da altre due ragazze, che già il gip Tommaso Perna aveva giudicato poco credibili.

Commenti
    Tags:
    alberto genovesegenovese processorisarcimentoterrazza sentimento

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.