Milano

Giovane ucciso per strada a colpi di pistola a Milano. FOTO

Il ragazzo, di origine slava, era a bordo di un frurgone quando è stato avvicinato da alcuni uomini che gli hanno sparato

Giovane ucciso per strada a colpi di pistola a Milano

Un 18enne di origine slava, Johnny Sulejmanovic, è stato ucciso nella notte a Milano con colpi d'arma da fuoco. Il giovane si trovava a bordo di un furgone in via Varsavia, vicino all'ortomercato nella periferia sud-orientale della citta', quando diverse persone si sono avvicinate al mezzo e sono partiti spari che lo hanno centrato al torace. Il ragazzo dormivo nel furgone insieme alla fidanzata. La Polizia di Stato, allertata poco dopo le 3 del mattino, e' intervenuta sul posto. Il 18enne, trasportato all'ospedale Policlinico dagli operatori del 118, e' deceduto un'ora dopo. 

Il 18enne ucciso mentre dormiva nel furgone con la moglie

Ha incontrato i suoi killer almeno un paio di volte prima dell'omicidio Jhonny Sulejmanovic, il 18enne ucciso fra giovedì e venerdì in via Varsavia. Da quanto si apprende almeno alcune delle tre persone che alle 3.15 del mattino hanno accerchiato il furgone Ducato, sfondato i vetri e fatto fuoco sulla vittima mentre dormiva con la moglie si erano già recati sul posto in auto nel corso della giornata per delle discussioni con il giovane, di origine bosniaca. Durante il raid la donna, anche lei giovanissima, è scesa e fuggita dal furgone. 

Omicidio Milano, i familiari della vittima: "Sappiamo chi è stato"

"Sappiamo il nome e il cognome di chi ha ucciso mio fratello e anche perche'". Kevin, il fratello di Johnny Sulejmanovic, il giovane ucciso davanti all'Ortomercato di Milano, racconta: "Mio fratello e' stato punito perche' non e' uscito a bere col gruppo di cui faceva parte il suo assassino". "Johnny era uno tranquillo - aggiunge -. Conviveva con una ragazza che era incinta al quarto mese, ora e'nella roulotte che piange". Sono momenti di grande tensione nel quartiere scenario del delitto. C'e' stata una violenta lite tra il gestore cinese di un bar e i familiari del giovane che lo hanno accusato di avere dato la pistola al killer.  "Non si puo' essere uccisi cosi' a 18 anni, come da un cow boy". Lo dice il padre di Jhonny Sulejmanovic. Anche lui, come gli altri familiari, dice di conoscere l'identita' dell'omicida.

Rocca (FdI): da anni residenti segnalano problemi in zona Ortomercato 

"L'omicidio di questa notte in via Varsavia, vittima un giovane di 18 anni, è il più grave episodio di una situazione di illegalità e degrado presente da anni in zona Ortomercato. Sono anni che i residenti esasperati segnalano le problematiche. Oltre al cimitero di auto bruciate e rubate in via Bonfadini, all'entrata del campo nomadi di origine abruzzese e a fianco del mercato ortofrutticolo, in via Varsavia è presente da tempo un camping per carovane rom di origine balcanica". Così Francesco Rocca, consigliere comunale di Fratelli d'Italia a Milano.







A2A
ZX