A- A+
Milano
Giulia Cecchettin, in 5mila alla "passeggiata rumorosa" di Milano. FOTO
Giulia Cecchettin, in 5mila alla "passeggiata rumorosa" di Milano

Giulia Cecchettin, in 5mila alla "passeggiata rumorosa" di Milano

Erano 5mila le donne e gli uomini scesi in corteo nella serata di giovedì 23 novembre a Milano per la manifestazione organizzata da "Non una di meno". Una passeggiata rumorosa partita da piazza 24 maggio nata per ricordare Giulia Cecchettin e tutte le donne vittime di femminicidio. "Se domani non torno brucia tutto", recitava un cartello a forma di fiamma. Un altro manifesto riportava i nomi delle 106 vittime di femminicidio in Italia nel 2023.

Alla Statale di Milano sportello d'ascolto per le studentesse

Apre all'Università Statale di Milano 'Ad alta voce', un servizio di ascolto e prevenzione per le studentesse che vivono disagi nelle relazioni sentimentali. Lo sportello, che rientra nel servizio di supporto psicologico che ogni anno si prende carico di circa duemila universitari, è stato presentato oggi, alla vigilia della giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne durante l'incontro 'Violenza di genere e stereotipi. Educare per prevenire' che si è svolto in aula magna. L'appuntamento è stato anche l'occasione per presentare il questionario 'Indagine su violenze di genere e comportamenti non corretti a sfondo sessuale nell'ambito dell'università degli Studi di Milano' i cui risultati saranno presentati a inizio 2024. 

Iscriviti alla newsletter

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.