Goldman Sachs a Milano: nuova sede attiva a inizio 2019
Il colosso di Wall Street potenzia la propria presenza in Italia con una sede nell'ex Banco di Napoli a Milano. Intanto, il Tribunale unificato brevetti...
Goldman Sachs a Milano: "Ma la Brexit non c'entra"
Goldman Sachs a Milano: il colosso di Wall Street è alle fasi conclusive per la locazione di una propria sede da oltre cento persone nella ex sede del Banco di Napoli, a due passi dal Duomo. Parte di un piano più ampio di espansione in Italia che, affermano portavoce della banca statunitense, non sarebbe tuttavia legato alla Brexit. Resta naturalmente il fatto che entro marzo 2019 la Gran Bretagna dovrebbe sancire la propria definitiva uscita dall'Ue. Il trasferimento di diversi investment banker da Londra a Milano, riporta il Sole24Ore, dovrebbe avvenire nel primo trimestre del 2019.
Tribunale unificato dei brevetti, Regione con Milano
Milano conta così di rifarsi presto dallo smacco subito con la mancata assegnazione dell'Agenzia europea del farmaco. Intanto prosegue ormai spedito anche l'iter per candidarsi ad ospitare una delle tre sedi centrali del Tribunale unificato dei brevetti. Ed anche in questo caso appare saldo l'asse tra Palazzo Marino e la Regione. Ieri, infatti, il consiglio regionale ha avanzato ufficialmente la richiesta di far traslocare da Londra una delle sedi del Tub, con una risoluzione approvata all'unanimità dalla Commissione attività produttive.