A- A+
Milano
Governance Agenzie Tpl: Governo impugna legge, Regione Lombardia ricorre
Attilio Fontana

Agenzie Trasporto pubblico: Governo impugna la legge, Regione Lombardia ricorre

La Regione Lombardia ricorrerà contro la decisione del Governo di impugnare la legge di semplificazione 2019 nella parte in cui rivede la composizione della governance nelle Agenzie del Trasporto Pubblico Locale. Lo fa sapere il presidente, Attilio Fontana, spiegando che la decisione "mi lascia molto perplesso il fatto che il Governo contesti la leale collaborazione quando ha avuto 59 giorni di tempo per contattarci e chiedere chiarimenti. Invece ha mandato una richiesta 2 ore prima del Consiglio dei ministri".

"Evidentemente - ha aggiunto - al Governo stanno facendo valutazioni di altra natura. Lo stesso esecutivo dice che si farà l'autonomia, e queste sono le risposte. Evidentemente dovremo lasciar perdere ogni discorso sul tema se questo è l'atteggiamento che vuole tenere". Il presidente, entrando nel merito della Legge impugnata, ha ricordato che il "Consiglio regionale ha approvato una Legge che ha l'obiettivo di dare spazio e libertà di espressione anche ai piccoli comuni"

Commenti
    Tags:
    regione lombardiaagenzie trasporto pubblicolegge semplificazione

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.