Governo, Anelli (Lega): "Mai chiesto di uscire dall'euro"
Governo, il capogruppo della Lega in Regione Lombardia: "Alla prossima tornata noi e 5S prendiamo l'80%"
Governo, Anelli (Lega): "Mai chiesto di uscire dall'euro"
"Ha fatto molto bene Matteo Salvini a non rispondere a caldo e a prendersi qualche ora di riflessione. La situazione è critica. Sia chiaro però che respingiamo al mittente l'accusa di essere bugiardi. Non abbiamo mai detto di voler uscire dall'euro, ma di volere un'Europa diversa, con regole diverse. Ancora la settimana scorsa abbiamo manifestato per l'assurda decisione dell'UE di non voler far rispettare le norme sull'etichettatura alimentare": così Roberto Anelli, capogruppo della Lega in Regione Lombardia.
"Non ha perso la Lega ieri sera - prosegue Anelli - ma ha perso la democrazia. Penso anche che senza i nostri voti e quelli dei Cinque Stelle non sarà possibile costruire nessun nuovo Governo a guida Cottarelli. Di conseguenza penso che debbano essere indette nuove elezioni". Anelli ha un'età sufficiente per ricordare cosa accadeva durante la prima Repubblica in politica e in economia: "Lo spread un problema? Ho fatto l'imprenditore quando avevamo tassi al 17%"
Perché la politica non è fatta solo di numeri ma anche di volontà politica nel voler cambiare le cose. E la Lega contesta quest'atteggiamento del Quirinale. "Ad ogni modo continuino pure così. Alla prossima tornata noi e i Cinque Stelle prenderemo l'80% dei voti".