Milano
Governo,i sindaci leghisti lombardi tolgono la foto di Mattarella dall'ufficio
Governo, il segretario della Lega lombarda Paolo Grimoldi ai sindaci: "Rimuovere dagli uffici pubblici la foto di Sergio Mattarella"
I sindaci leghisti tolgono la foto di Mattarella dagli uffici
“Il presidente Mattarella ha dimostrato di non essere un garante imparziale per le nostre più alte istituzioni democratiche e non può più rappresentarci. Per questa ragione ho chiesto agli oltre 160 sindaci della Lega in Lombardia di rimuovere dai loro uffici la foto di Sergio Mattarella e in queste ore i nostri sindaci hanno già iniziato a togliere le foto di Mattarella dai loro uffici.” Lo dichiara l'on.Paolo Grimoldi, deputato della Lega e Segretario della Lega Lombarda.
Governo, la Lega ai sindaci lombardi: "Togliete foto Mattarella"
L'invito di Grimoldi era arrivato qualche ora prima. "Bocciando Savona come ministro dell'Economia proposto dal presidente del Consiglio incaricato, oggi la democrazia italiana e' stata ferita a morte", aveva scritto il segretario della Lega lombarda su Facebook.
"Siamo profondamente preoccupati e indignati per una decisione di inaudita gravita'. La Lega era ed e' pronta a governare con i propri ministri per liberare il Paese dalle catene che evidentemente Berlino e Bruxelles hanno messo alle caviglie del nostro Paese. A questo punto chiederemo a tutti gli amministratori della Lega in Lombardia di rimuovere immediatamente dai loro uffici pubblici la foto di Mattarella, che non rappresenta piu' un garante imparziale dei cittadini", ha proposto.