Milano

Gp di Monza, poster "nostalgico"? Si scatena la polemica

"A chi il Gran Premio? A noi!" Così l'ex presidente di centrosinistra della Provincia di Monza Invernizzi ha commentato il poster del Gp di Monza. Reazione Lega

Gp di Monza, poster "nostalgico"? Si scatena la polemica

"A chi il Gran Premio? A noi!" Così l'ex presidente di centrosinistra della Provincia di Monza Roberto Invernizzi ha ironizzato su facebook sul poster del Gran Premio di Formula 1 Heineken d'Italia che si correra' nel primo settimana di settembre a Monza e che è stato presentato oggi. Un manifesto "nostalgico" secondo Invernizzi per il suo stile futurista, da qualcuno giudicato fascista.

La risposta degli esponenti leghisti non si è fatta attendere: "Qualcuno ha pensato bene di costruire, sopra a questa immagine, una ridicola polemica legata all'apologia di fascismo - ha commentato il consigliere regionale del Carroccio Andrea Monti -. Spero che faccia retromarcia prima di imbarcarsi in misere figuracce sia sulla storia dell'arte che su quella dell'automobilismo sportivo. Non vorrei infatti che la furia iconoclasta resti priva di controllo e si finisca per chiedere la chiusura del Museo del Novecento a Milano". "Finalmente un doveroso richiamo alla Patria in tempi in cui sembra prevalere il cosmopolitismo e il rifiuto morboso della propria identita'" ha aggiunto il suo collega al Pirellone Max Bastoni.

"Ma non si puo' fare una battuta e arrivano addirittura - ha osservato Invernizzi sempre su Fb - note da esponenti politici che dovrebbero essere da ben altro affaccendati" .







A2A
ZX