A- A+
Milano
Grande ritorno della Milano Fashion Week: l’evento glamour che fa triplicare i prezzi degli hotel di lusso
Piazza Duomo a Milano

Torna la Milano Fashion Week: l’evento glamour che fa triplicare i prezzi degli hotel di lusso

Con un impatto economico previsto di 213milioni di euro, la Milano Fashion Week, in programma dal 17 al 23 settembre, si conferma uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. Secondo uno studio di Confcommercio Milano, la spesa media per visitatore si aggira intorno ai 1.638 euro, con un flusso turistico stimato di quasi 796mila persone solo a settembre, in crescita del 6,7% rispetto al 2023. Questo boom di presenze porta con sé anche un notevole aumento dei prezzi degli alberghi di lusso, soprattutto quelli a cinque stelle, che vedono le loro tariffe lievitare fino a tre volte rispetto alla bassa stagione.

Prezzi alle stelle per i 5 stelle: tariffe fino a 3.200 euro a notte

Nel cuore di Milano, gli hotel a cinque stelle vedono schizzare le loro tariffe durante la Fashion Week, con prezzi per una camera superior che vanno da 1.145 euro a oltre 3.200 euro a notte. Questa impennata, rilevata da un’indagine di Pambianco Hotellerie, è dovuta a sofisticati sistemi di revenue management, che regolano i prezzi in base alla domanda e ad algoritmi complessi, adattando le tariffe in tempo reale. Nonostante ciò, Milano si prepara ad accogliere l’élite della moda con tariffe da capogiro, ma all’altezza di un evento di risonanza internazionale.


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.