Milano
Grande successo per le Fiere della Moda che chiudono con quasi 41mila visitatori professionali
Si conferma vincente la sinergia che ha unito le manifestazioni dedicate al fashion, tenutesi in questi giorni a Fiera Milano (Rho), registrando un afflusso di 40.950 visitatori professionali
Grande successo per le Fiere della Moda che chiudono con 40.950 visitatori professionali
Le fiere MICAM Milano, Milano Fashion&Jewels, MIPEL e The One Milano hanno chiuso con un risultato straordinario, attirando 40.950 visitatori professionali, il 45% dei quali provenienti da 140 Paesi esteri. Spagna, Germania e Francia hanno registrato le migliori performance in Europa, mentre dal Nord America (USA e Canada) si è registrato un aumento a doppia cifra. Anche Cina e Giappone hanno confermato l'importanza dell'Estremo Oriente nel panorama della moda globale. Questi eventi si sono imposti come piattaforme di riferimento per il business e l'innovazione, combinando con eleganza il mondo creativo con quello commerciale.
Fiere della Moda: un hub che incarna l'essenza dell'eccellenza
Le fiere si confermano protagoniste indiscusse nel panorama dell'innovazione, rispondendo alle esigenze del mercato con eleganza e precisione, anche in periodi sfidanti. Hanno rafforzato il loro ruolo come hub di incontro e di sviluppo, incarnando l'essenza dell'eccellenza. Con la partecipazione di startup
visionarie e collaborazioni con istituti di formazione e università, ogni evento è un viaggio immersivo tra creatività e tecnologia. Innovazione ed estro creativo sono stati i veri protagonisti delle giornate, dove le collezioni di accessori moda più esclusive hanno sfilato sotto le luci dei riflettori, in un'atmosfera glamour
che ha anticipato i trend del futuro. Un'esperienza unica, dove il business e la creatività si fondono alla perfezione.
Un focus su giovani talenti, tecnologia e sostenibilità
Quest'anno, le fiere non si sono limitate a esporre collezioni e accessori esclusivi, ma hanno puntato su digitalizzazione e sostenibilità. Il focus è stato anche sulle nuove generazioni, offrendo un ponte tra scuola e impresa, grazie a collaborazioni con startup, istituti formativi e università. La presenza del Ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara ha sottolineato l'importanza di investire nei giovani talenti, in un settore in costante evoluzione, dove creatività e tecnologia si fondono per anticipare i trend del futuro.