Milano
Gratosoglio, i 4mln dalle economie del Contratto di quartiere? Una possibilità
GRATOSOGLIO, IL PRESIDENTE DI ALER, ANGELO SALA, INCONTRA IL COMITATO INSIEME AL SINDACATO INQUILINI SUNIA
GRATOSOGLIO, IL PRESIDENTE DI ALER, ANGELO SALA, INCONTRA IL COMITATO INSIEME AL SINDACATO INQUILINI SUNIA.
L’impegno: individuare i finanziamenti per intervenire sul lotto Sud. I 4milioni derivanti dalle economie del Contratto di quartiere rappresentano una delle possibilità.
Questa mattina il presidente di Aler e il segretario generale del Sunia di Milano, Stefano Chiappelli, hanno incontrato al quartiere Gratosoglio gli inquilini del Comitato, per un sopralluogo del lotto Sud.
Ha spiegato il presidente di Aler, Angelo Sala: “Sono soddisfatto del rapporto di dialogo diretto avviato ormai da settimane con il Comitato Gratosoglio e il Sindacato Sunia, che, sono certo, contribuirà ad una collaborazione utile a trattare e risolvere i temi reali e importanti di chi vive quotidianamente il quartiere.
Il Gratosoglio è stato oggetto di un’importante opera di riqualificazione, attraverso il Contratto di Quartiere, che ha permesso la ristrutturazione di 20 edifici e più di 1400 alloggi, con un impegno complessivo di quasi 35milioni di euro. Ampliare l’intervento sul Lotto Sud è una necessità rappresentata dagli abitanti e, sicuramente, riconosciuta anche da Aler. L’utilizzo, a questo scopo, dei 4milioni ricavati dalle economie dei primi lavori sul lotto Nord del quartiere, rappresentano una possibilità, ma certamente non l’unica. Infatti, in ogni caso, la mia volontà di intervenire sul lotto Sud resta viva, insieme all’impegno di reperire un finanziamento idoneo per risolvere le problematiche relative alle coperture e all’asfalto delle strade interne di competenza Aler”.